Il 23 giugno a Genova presentazione di Animantiga e ricordo di Roberta Alloisio al Lilith Festival

Il cantante Stephane Casalta parteciperà alla presentazione del progetto Animantiga al Lilith Festival – Festival della musica d’autrice che si terrà il 23 giugno. La cantante Roberta Allloisio era parte del progetto Animantiga e anche madrina del festival nel 2011 e il primo giorno del festival che si terrà in piazza Matteotti a Genova vicino al Palazzo Ducale e alla centralissima Piazza De Ferrari e non lontano anche dal Porto Antico.

Nella prima serata dedicata a Roberta Alloisio ci sarà anche un incontro con Silvia Boschero, conduttrice del programma radiofonico King Kong su Rai Radio 1, poi si esibibirà  la cantautrice genovese Martina Vinci assieme alla polistrumestista Chiara Giacobbe e alla sua folk band.

Martina Vinci collabora con il gruppo storico folk acquese degli Yo Yo Mundi  e ha vinto la prima edizione del Premio Zonta dedicato ai nuovi talenti della musica d’autrice.

La serata si chiuderà con il tradizionale falò di San Giovanni. Il programma completo del festival si può trovare nella pagina ufficiale dell’Associazione Lilith.

Andrea Meloni

Di origini sarde e calabresi ma genovese di nascita, laureato in scienze geografiche presso l'Università di Genova nel 2013 e socio della sezione Liguria dell'AIIG (associazione Italiana insegnanti di geografia), risiede nell'Appennino Ligure in val Borbera, una valle piemontese ma da sempre legata alla confinante Liguria e da agosto 2015 è redattore di Corsica Oggi. Collabora da marzo 2016 con la società cartografica geo4map di Novara, nata da una costola di DeAgostini e da giugno 2017 con il quotidiano genovese Il Secolo XIX. Adora viaggiare ed è innamorato della Corsica.