Anche il Bastia retrocesso nel Championnat National per inadempienze fiscali

Giovedì sera la della Direction nationale du contrôle de gestion (DNCG) della dopo aver retrocesso l’Ajaccio per indampienze fiscali ha deciso di far retrocedere anche il Bastia con la stessa motivazione nel Championnat National. La scorsa stagione il Bastia era arrivato ultimo in Ligue 1 ed era retrocesso sul campo in Ligue 2.

Il club còrso ha anche scritto un  comunicato stampa:

A seguito dell’audizione dinanzi alla Direction nationale du contrôle de gestion della LFP, allo Sporting Club di Bastia è stata notificata una retrocessione a titolo provvisorio.

Il termine di ricorso risultante consentirà al club di cedere i migliori giocatori e di suistemare i suoi conti per la prossima audizione.”

La causa della sentenza della DNCG è il rosso di 3,5 milioni di euro del club corso e spera di vendere il giovanissimo difensore Alexander Djiku per almeno 3 milioni di euro per arrivare vicinissimo al pareggio di bilancio.

La situazione nel club è incerta, con l’allenatore Rui Almeida che è ancora sulla panchina nonostante la retrocessione sul campo e con le amichevoli non ancora decise.

Anche il Bastia come l’Ajaccio tenterà di impugnare la sentenza e di ribaltarla per mantenere almeno la Ligue 2, dopo la retrocessione di poche settimane fa con i tre punti già tolti nel corso del campionato.

Fonte: France 3 Corse Via Stella e Corse Matin

Related Post

One thought on “Anche il Bastia retrocesso nel Championnat National per inadempienze fiscali”
  1. Supereranno anche questa….spero mantengano la categoria e comunque sono società abituate a combattere e correre in salita.
    Forza Ajacciu,Forza Bastia..sempre!!

Comments are closed.