Arriva il dominio di primo livello .corsica

By Redazione Ott 8, 2015 #internet

L’iniziativa del dominio di primo livello, la cui idea era nata grazie alla Collettività Territoriale di Corsica che ha richiesto all’Icann (Internet Corporation for Assigned Names and Numbers) il nuovo dominio di primo livello .corsica.

In seguito è stato pubblicizzato da 30 società “ambasciatrici” nell’isola tra cui l’Acqua Zilia, l’Università di Corsica, il sito di informazione Corse Net Infos, la Birra Pietra e il SC Bastia e l’8 ottobre è stato ufficialmente lanciato il dominio con la presentazione al Palazzo dei Congressi di Ajaccio con il sindaco di Ajaccio Laurent Marcangeli.

L’obiettivo del dominio è di essere utilizzato da diverse da privati, aziende, società, associazioni, manifestazioni, prodotti “made in Corsica” ecc… per far conoscere l’isola a livello internazionale.

Per il dominio .corsica sono state previste cinque fasi di sviluppo, l’ultima sarà l’apertura generale del dominio il 19 gennaio 2016.

Inoltre potranno ottenere il dominio oltre a persone fisiche e giuridiche residenti in Corsica, anche le associazioni della diaspora còrsa presenti al di fuori dell’isola.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale.

—————————————————-

Fonte: Collettività Territoriale di Corsica, Corse Net Infos e dot.corsica

Related Post