Calcio: Gilles Simeoni propone una lettera aperta di protesta

By Redazione Apr 7, 2015

Il sindaco di Bastia, Gilles Simeoni vuole approfittare dell’occasione offerta dalla finale di Coppa di Lega tra SCB e PSG, il prossimo 11 aprile allo Stade de France, per interpellare il presidente della LFP e il Ministro dello Sport sul sistematico ostracismo della Lega nei confronti del club bastiese, e sul rifiuto di sacralizzare la data del 5 maggio – giorno della tragedia di Furiani del ’92 – escludendola dai match.

Simeoni propone agli eletti còrsi a tutti i livelli, dall’Assemblea di Corsica ai dipartimenti, ai comuni e alle unioni intercomunali, di scrivere una lettera aperta che sarà consegnata ai due destinatari la sera della finale, per chiedere conto dei ripetuti “comportamenti iniqui” della lega verso la squadra, e del rifiuto di sacralizzare il 5 maggio nonostante le promesse e le rassicurazioni ricevute dall’alto in questo senso.

Il sindaco vede in questo gesto l’opportunità di mostrare quanto il popolo di Corsica è vicino alle proprie squadre e alla loro storia. E conclude scrivendo: “Forti saremu, sè no simu uniti ! Forza Bastia ! Forza a Corsica ! ”

———
Fonte: CorseNetInfos.fr

Related Post