I Corsi di Porto Rico ricevuti alla CTC

By Redazione Mag 10, 2017 #porto rico

Il presidente dell’associazione amicale dei Corsi di Porto Rico, Santiago Mari, con una delegazione del Paese composta da Alberto Bartolomei, José Lotti, Antonia Cruz e Alma Pizarro, sono stati ricevuti ieri da Gilles Simeoni, presidente dell’Esecutivo di Corsica,  Christophe Angelini, presidente dell’agenzia regionale per lo sviluppo economico, e Marie-Antoinette Maupertuis, consigliera esecutiva con delega agli affari europei e internazionali, e alla presenza di Josepha Giacometti, consigliera alla cultura, al patrimonio, all’educazione e all’insegnamento superiore.

Gli amici portoricani si tratterranno in Corsica fino al 12 maggio, e questi giorni saranno occasione di discutere di progetti di collaborazione tra la nostra isola e l’America, e di rafforzare i legami con la diaspora còrsa a Porto Rico e in Nord America.

Tra i possibili progetti in campo economico, l’apertura per le aziende còrse dei mercati centro e sud americano.

A luglio 2017 il Museo di Corte ospiterà una mostra sull’emigrazione còrsa nelle Americhe. Tutto questo si inserisce nella volontà dell’attuale Esecutivo e dell’Assemblea di Corsica di riallacciare legami e collaborazioni con la numerosa diaspora di Corsi nel mondo.


Fonte: CorseNetInfos

Related Post