I giovani sportivi còrsi ai 21mi Giochi delle Isole in Martinica

By Redazione Mag 13, 2017

I giovani sportivi còrsi tra i 13 e i 16 anni partecipano alla ventunesima edizione dei Jeux des Îles, giochi giovanili per i ragazzi tra i 13 e i 16 anni. Questa ventunesima edizione è la prima edizione che si svolge in Martinica, nei Caraibi francesi e sono presenti 12 discipline ospitate in sei comuni dell’isola, con più di 500 sportivi partecipanti.

La squadra còrsa è composta per la ginnastica femminile da Carla Marie Atmani, Marie-Chloé Romani, Ana Maria Terrier e Maria Lorma Siméoni, tutte membri del Gymnastique Club du Pays Ajaccien, oltre a cinque giovani karateke (due ragazze e tre ragazzi) guidate da Alexandra Feracci, responsabile tecnico della Lega Corsa del Karate e parte della squadra nazionale di Karate femminile.

Nell’atletica partecipano Victoria Binet, Mateo Guillard, Amalia Lambert-Ringuet, Leo Lupini e Anna-Livia Poli mentre la squadra còrsa di ginnastica artistica è formata da Carla Marie Atmani, Marie-Chloé Romani, Maria Lorma Simeoni e Ana Maria Terrier, la squadra còrsa non è riuscita a vincere ma Maria Lorma Simeoni ha vinto il primo posto nella gara individuale.

A questa edizione partecipano oltre la Corsica e la Martinica,  la Sicilia, le Azzorre, le Baleari, la Guyana francese e Capo Verde

Tutte le immagini della manifestazione sono visibili qui, mentre i risultati si trovano sul sito ufficiale dei Giochi.

Fonte: France 3 Corse Via Stella e France 1ere Martinique

Related Post