Il Twirling Club bastiese è d’oro, d’argento e di bronzo

By Redazione Giu 18, 2015 #bastia

Il Twirling club bastiese alle finali dei campionati di Francia fa bella figura, conquistando molti podii in diverse categorie (minime, junior, senior, duo junior, duo senior).

Dopo aver passato il campionato dipartimentale,quello di lega, i quarti di finale e le semifinali, e una pioggia di medaglie, Johana Achard e Andrea Fatticci si sono qualificate per le finali dei campionati di Francia National 2, che si sono tenuti ai primi di giugno a Saint Brieuc.

Johana Achard, nel solo junior N2 ha terminato al 6° posto mentre nel duo junior N2 insieme ad Andrea Fatticci hanno conquistato il terzo posto, salendo sul podio.

Anno ricco di emozioni duo atteso in Nazionale 1 la stagione prossima, ma anche per le altre atlete del club, come Mélanie e Aurélie Ambrosi e Lauriana eAndrea Cesarini che si ritroveranno in Nazionale 2.

In questo stagione inoltre va sottolineato che il club ha rinforzato il suo gruppo tecnico con un allenatore di nome,  Arnaud Lemazurier, già atleta di alto livello con un grande palmarès: 8 volte campione di Francia, campione d’Europa in solo, 5° ai campionati mondiali del 2008, 3° a quelli del 2010, 1° nel duo alla coppa del mondo del 2010, campione del mondo con la squadra francese nel 2010, mentre nel 2012 campione di Francia e del mondo in duo!

Sicuramente un esempio per i giovani del Twirling Club Bastiais per poter a loro volta arricchire la propria bacheca di vittorie.

 

—–
Fonte: corsenetinfos.fr

Related Post