La cantante Alizée lascia il mondo della musica e apre una scuola di danza a Ajaccio

La cantante ajaccina Alizée ha deciso di lasciare il mondo della musica con un’intervista al settimanale Télé Star ha detto “Quando ero una bambina e qualcuno mi chiedeva che cosa volevo fare, rispondevo qualcosa collegata con la danza” e ha aggiunto “la pagina musicale è girata, perchè non ho più invidia nel fare album”.

Alizée ha esordito a soli quindici anni con il singolo Moi… Lolita nel 2000, il singolo ottenne il disco diamante per le oltre 750.000 copie vendute ed è stato il terzo singolo più venduto in Francia dove ha raggiunto anche il primo posto in classifica. Nel 2002 il singolo è stato pubblicato in Italia ed è rimasto per un mese al primo posto in classifica ed è diventato un tormentone estivo, infatti la cantante è stata anche ospite del Festivalbar 2002 a Pistoia.Tra il 2000 e il 2004 Alizée ha venduto quasi sei milioni di dischi in Europa e in Asia, ma non ha mai dimenticato la sua passione per la danza.

Nel 2013 ha vinto la quarta edizione di Danse avec les stars (edizione francese di Ballando con le Stelle), in coppia con il ballerino Grégoire Lyonnet, che è diventato poco dopo il suo fidanzato e si sono sposati nel paese di Villanova vicino Ajaccio nel 2016. I due hanno deciso il 1° ottobre di aprire lo Studio de danse Lyonnet nella sua città natale, i due hanno anche in progetto di allargare la famiglia da qui la decisione della cantante di abbandonare il mondo della musica dopo un periodo di pausa che continuava dal 2014.

Lo scuola di danza si trova in 48, avenue Noël Franchini, e ha aperto anche una pagina facebook.

Il numero della scuola di danza è +33 7 87 03 10 87.

Fonte: Paris Match e Corse Matin

Related Post