Ligue 1: esonerato Ciccolini, il nuovo allenatore del Bastia è il portoghese Rui Almeida

Ieri il Bastia annunciato il suo nuovo allenatore Rui Almeida, dopo l’esonero di François Ciccolini che dall’inizio del campionato ha vinto solo 5 partite lasciando  la squadra al penultimo posto in classifica in zona retrocessione.

Il nuovo allenatore è dunque il portoghese Almeida, che ha come unico compito portare alla salvezza i turchini ed evitare la recessione in Ligue 2. Almeida ha firmato un contratto di due anni e mezzo con il club bastiese. Il nuovo allenatore ha scelto come suoi vice Gabriel Santos e Benoît Taveno mentre ha scelto come allenatore dei portieri Hervé Sekli.

Almeida è stato allenatore della nazionale siriana olimpica dal 2010 al 2013, mentre ha ricoperto l’incarico di vice alleanatore al Panathinaikos, nello Sporting Lisbona, nello Sportin Braga e in Egitto nello Zamalek. L’unica sua esperienza come allenatore di club è stata nel 2015-6 con il Red Star, squadra neopromossa in Ligue 2 con cui ha raggiunto il quinto posto sfiornado la promozione in Ligue 1.

Fonte: SC Bastia

Andrea Meloni

Di origini sarde e calabresi ma genovese di nascita, laureato in scienze geografiche presso l'Università di Genova nel 2013 e socio della sezione Liguria dell'AIIG (associazione Italiana insegnanti di geografia), risiede nell'Appennino Ligure in val Borbera, una valle piemontese ma da sempre legata alla confinante Liguria. Inoltre collabora da marzo 2016, oltre che con Corsica Oggi, con la società cartografica geo4map di Novara, nata da una costola di DeAgostini. Adora viaggiare ed è innamorato della Corsica.