Ligue 1: esonerato Ciccolini, il nuovo allenatore del Bastia è il portoghese Rui Almeida

Ieri il Bastia annunciato il suo nuovo allenatore Rui Almeida, dopo l’esonero di François Ciccolini che dall’inizio del campionato ha vinto solo 5 partite lasciando  la squadra al penultimo posto in classifica in zona retrocessione.

Il nuovo allenatore è dunque il portoghese Almeida, che ha come unico compito portare alla salvezza i turchini ed evitare la recessione in Ligue 2. Almeida ha firmato un contratto di due anni e mezzo con il club bastiese. Il nuovo allenatore ha scelto come suoi vice Gabriel Santos e Benoît Taveno mentre ha scelto come allenatore dei portieri Hervé Sekli.

Almeida è stato allenatore della nazionale siriana olimpica dal 2010 al 2013, mentre ha ricoperto l’incarico di vice alleanatore al Panathinaikos, nello Sporting Lisbona, nello Sportin Braga e in Egitto nello Zamalek. L’unica sua esperienza come allenatore di club è stata nel 2015-6 con il Red Star, squadra neopromossa in Ligue 2 con cui ha raggiunto il quinto posto sfiornado la promozione in Ligue 1.

Fonte: SC Bastia

Andrea Meloni

Di origini sarde e calabresi ma genovese di nascita, laureato in scienze geografiche presso l'Università di Genova nel 2013 e socio della sezione Liguria dell'AIIG (associazione Italiana insegnanti di geografia), risiede nell'Appennino Ligure in val Borbera, una valle piemontese ma da sempre legata alla confinante Liguria e da agosto 2015 è redattore di Corsica Oggi. Collabora da marzo 2016 con la società cartografica geo4map di Novara, nata da una costola di DeAgostini e da giugno 2017 con il quotidiano genovese Il Secolo XIX. Adora viaggiare ed è innamorato della Corsica.