Ligue 1: il PSG travolge 5-0 il Bastia, ma Verratti segna quando Leca non è pronto

By Redazione Mag 7, 2017 #calcio #ligue 1 #sc bastia

Il Paris Saint Germain non molla il Monaco. Al Parco dei Principi la squadra di Emery travolge 5-0 un Bastia sempre più vicino alla retrocessione. Lucas e Verratti mettono la gara in discesa nel primo tempo colpendo nel giro di tre minuti, fra il 32′ e il 35′, nella ripresa doppietta per Cavani (gia’ 33 reti in campionato) che sbaglia anche un rigore e la rete di Marquinhos.

Proprio il 2-0 di Verratti però è stato contestato dai bastiesi. il tiro da fuori area di Marco Verratti che va a infilarsi sotto l’incrocio viene fatto partire proprio mentre il portiere ospite, Leca, è impegnato a soccorrere il giocatore del PSG Matuidi, a terra vicino alla sua porta.

Non solo: la perla di Verratti appare doppiamente viziata da un probabile fuorigioco di Draxler, posizionato proprio lungo la traiettoria del pallone tanto da ostruire la vista allo stesso Leca.

A far parlare, però, più che l’offside del tedesco è però la presunta antisportività di Verratti: non è chiaro se l’italiano si accorga che Leca è ‘distratto’ dall’infortunio di Matuidi, ma le polemiche sono immediate. Tanto che alcuni giocatori ospiti non mancano di protestare nei confronti dell’avversario mentre questi sta esultando.

Ecco il video dell’accaduto:

Forse il giocatore del PSG non se n’era accorto, ma l’esultanza appare davvero un brutto gesto, di cui la squadra parigina – assolutamente superiore ai turchini per tutto il match – poteva anche fare a meno.


Fonti: Esprit-foot – Goal.com

Related Post