Ligue 1 – Un Bastia che contro Bordeaux non trova ancora la vittoria

9 partite di campionato, coppa di lega inclusa, senza vittoria, 17esimi in classifica: Lo sporting club di bastia non sa più a quale santo rivolgersi per riassaporare il gusto della vittoria che non ha più sentito da settembre contro Guingamp. Questo mercoledi sera lo sporting club, ridotto a 10 giocatori a fine partita, e passato vicino, ancora un’altra volta dalla vittoria, con una partita giocata benissimo, dominando il Bordeaux. Non sono riusciti a tenersi in pugno il risultato che avevano di 1-0.

 

Il freddo, le file nelle strade che non finivano da qualche giorno : Armand-Cesari riceve bordeaux alle 19. Un bastia che gioca senza il giocatore del bordeux Crivelli, dall’altro lato un bordeaux che gioca con un ex-bastiacciu, Kamano. Ma all’ora del calci d’inizio, preceduto da un minuto di silenzio in memoria della squadra brasiliana di Chapecoense deceduta negli scorsi giorni in un incidente aereo lo Spoting di Ciccolini non deve pensarci molto al da farsi, nessuna vittoria da 8 partite (5 sconfitte e 3 pareggi). Bisognava portare a casa 3 punti per allontanarsi dalla zona rossa della classifica.

Ma come domenica a Nizza, era l’avversario che si mostrava più concreto in inizio partita con Plasil, Kiese-Thelin e Menez ai comandi. Ma tutto questo non durò per molto. Il Bastia, in casa, davanti ai suoi tifosi, ha interpretato una fantastica azione di gioco sfumando il gol. In effetti dopo che Cahuzac aveva tentato un tiro da distanza con un suggerimento di palla di Bifouma Saint-Maximin ha piazzato un fantastico tiro da 30 metri, un tiro che è stato difficilmente contrastato da Prior, portiere del Bordeaux. Finisce il primo tempo con un risultato di 0-0.

Il secondo tempo iniziava con la stessa formazione per quanto riguarda il bastia, con Djiku che dopo molte assenze ritrova il campo. Uno Sporting che preme molto nella difesa del Bordeaux e trova il gol con Bifouma al 49’ di gioco con una azione a tre con Danic-Saint Maximin e Bifouma. Successivamente ritroviamo il capitano “guerriero” che in qualsiasi occasione cerca di piantare il chiodo a bordeaux. Una partita che continua con questi ritmi per il bastia, che però a una decina di minuti dal fischio finale cambia ritmo permettendo al Bordeaux di procurarsi delle belle occasioni e ci riescono, al 78’ di gioco con Laborde. In seguito assistiamo a un espulsione per il Bastia di Marange all’83’minuto di gioco. La partita finisce con un risultato di 1-1. Ancora un pareggio per i turchini che non riescono a trovare la vittoria da 9 partite!

 

[Fonte Articolo: CorseNetInfos foto: SC Bastia]

Tommaso Ferazzuto

Un ragazzo italiano di origini còrse, appassionato di navi e di calcio, tifoso dello Sporting Club di Bastia. Scrive per il blog Videonavi e per Corsica Oggi.

By Tommaso Ferazzuto

Un ragazzo italiano di origini còrse, appassionato di navi e di calcio, tifoso dello Sporting Club di Bastia. Scrive per il blog Videonavi e per Corsica Oggi.

Related Post