Ligue 1 – Un Bastia che vince in 4 minuti!

Dopo Lorient, nel mese di Agosto, lo Sporting, che aveva molto bisogno, a ottenuto il suo secondo successo in trasferta sabato sera a Rennes. Crivelli e, il bretone del Bastia, Gael Danic hanno firmato la vittoria dei corsi che dovevano potenziarsi per lo scontro di sabato in casa contro Marsiglia.

Una squadra di 17 giocatori, un viaggio perturbato dalle condizioni metereologiche avverse con il Bastia che atterra a Nantes anziché Rennes, Cahuzac fuori per vie dell’infortunio, e questi non sono i migliori auspici per far che il Bastia vinca questa partita in Bretagna. Malgrado questa successione di eventi i corsi di Ciccolini hanno tenuto lo choc sul terreno del Rohazon Park, molto spesso coperto da una fitta nebbia, contro a un Rennes senza dubbio superiore che durante il primo tempo non ha potuto far meglio a Bastia, in totale, un tiro in porta e tutti negli spogliatoi, 45’ 0-0 tra le due squadre. All’inizio del secondo tempo il Bastia sostituisce Saint-Maximin al posto di Bifouma, guadagnando un po di fiducia nella squadra. Troviamo le squadre che iniziano a procurarsi occasioni, una dopo l’altra, una meglio dell’altra, ma il risultato resta 0-0. Arriviamo al 69’ la gioia dei tifosi del Rennes si stoppa per il fantastico gol di Enzo Crivelli, inaspettato che dopo 4 minuti di gioco si ritrova regista di un’altra azione-gol che permette a Bastia con Danic di segnare il gol della vittoria! Tutto in 4 minuti di gioco, uno dei gol più rapidi fatti in Ligue 1. Un Rennes che prova a reagire e al 69’ ci riesce con Sio segnando il gol del morale, cercando di avvicinarsi sempre di più ad un eventuale pareggio, ma niente da fare, triplice fischio, il Bastia conquista la seconda vittoria in trasferta in Bretagna, e il club corso torna nella sua terra con un buon titolo!

[Fonte Articolo: CorseNetInfos | Foto @staderennais Ouest Médias]

Tommaso Ferazzuto

Un ragazzo italiano di origini còrse, appassionato di navi e di calcio, tifoso dello Sporting Club di Bastia. Scrive per il blog Videonavi e per Corsica Oggi.

By Tommaso Ferazzuto

Un ragazzo italiano di origini còrse, appassionato di navi e di calcio, tifoso dello Sporting Club di Bastia. Scrive per il blog Videonavi e per Corsica Oggi.

Related Post