(▷) Mediterradio 20 / La sindaca di Lampedusa vince il premio “Simone de Beauvoir”

È disponibile la puntata del 29 gennaio della nuova stagione di Mediterradio, prodotta da Francebleu RCFM, RAI Sicilia, RAI Sardegna e PBS Malta, trasmessa in diretta venerdì scorso, come sempre in lingua còrsa e italiana.

In questa puntata:

Il sindaco di Lampedusa – piccola isola a sud della Sicilia – Giusi Nicolini, è stata premiata a Parigi con il premio “Simone de Beauvoir” per la sua attività in favore dei migranti; gli universitati del Mediterradio riuniti in Sardegna, formano un ponte tra l’isola e la Tunisia; in Corsica si parla di agricoltura biologica, poi ancora in Sicilia dove si sono celebrati gli eroi antimafia e antifascisti in occasione della Giornata della Memoria il 27 gennaio.

Ascoltala subito:

MEDITERRADIO 29-01-16 p.20

Le puntate precedenti sono disponibili qui.

Related Post

One thought on “(▷) Mediterradio 20 / La sindaca di Lampedusa vince il premio “Simone de Beauvoir””
  1. L’operato della sindaca sig.Nicolini è stato riconosciuto e premiato e con esso la disponibilità che contrddistingue l’isola tutta definita ”porta d’Europa.Che conttraddizioni : oggi si mette in discussione la libera circolazione in virtù di Schengen, la Svezia vuole espellere 80.000 rifugiati, alcuni stati blindano le frontiere, in altri si progetta e manifesta per ulteriori restrizioni e chiusure, ogni giorno assistiamo a scene di egoismo e miopia politica.Sono ancora vive le vergognose immagini di ciò che accadde a Ventimiglia dove i francesi anche mostrarono il peggio di sé. E poi a Parigi premiano Lampedusa.Che strana Europa!

Comments are closed.