Se un giorno ti prende la voglia di visitare questa magnifica città che è Bonifacio e la sua cittadella, o la passeggiata delle isole Lavezzi oppure il sentiero « Des douaniers», il percorso di Campu Rumanilu e Pertusato è un passaggio obbligatorio a Bonifacio!

Questa passeggiata pedestre, che segue le scogliere dell’estremo sud dell’isola, offre dei punti di vista mozzafiato dove non potrai fare a meno di scattare alcune foto.

Partenza dalla cappella Saint Roch situata sul lungomare, ai piedi della citadella di Bonifacio, sei partito per un’ora e mezza di viaggio. Il percorso è molto ben delimitato ed interamente gratuito, inoltre la sua facilità ti permetterà di approfittare in famiglia! Dovrete solo seguire la strada lastricata che sovrasta le scogliere per arrivare infine al faro di Pertusatu e la sua spiaggia Saint Antoine. Se avete la possibilità di farla in settembre, è secondo me il periodo migliore perché ci sono poche persone e la temperatura è piu mite, tutto questo la rende ancora più piacevole.

 

Come bonus se continui leggermente la tua marcia dopo il faro, potrai vedere questa roccia che somiglia a una nave e  fare una foto come ho fatto io!

In breve :

Partenza : Cappella Saint Roch

Arrivato : Faro di Pertusatu

Durata : Un’ora e mezza

Livello : Facile

Prezzo : Gratuito

 

Mickael Bernardini

Mickael Bernardini, 20 anni, nato a Bastia, è uno studente al terzo anno di lingue all’Universita di Corsica Pasquale Paoli.

By Mickael Bernardini

Mickael Bernardini, 20 anni, nato a Bastia, è uno studente al terzo anno di lingue all’Universita di Corsica Pasquale Paoli.

Related Post