Riuscita la traversata a remi tra Marsiglia e Calvi

In meno di 60 ore 25 rematori, di cui 11 in condizioni di handicap, sono riusciti nell’impresa di andare da Marsiglia a Calvi in barca a remi; Calvi è la città più prossima alla costa continentale francese. Gli atleti hanno remato per 325 km dal capoluogo della Provenza, l’equipaggio era guidato dal rematore Dominique Guende.

Durante quest’impresa i rematori sono stati assistiti dalla nave per il salvataggio della Capitaneria di Porto di Calvi, la SNS Notre Dame de la Serra, dal Club di canottaggio dell’Alta Corsica con il suo presidente Paul Mattia e dalla Lega Corsa di Cannottaggio con il suo presidente Arnaud Carolaggi rappresentato in quest’evento da Frédérix Galéani.

I 25 rematori sono partiti domenica scorsa dalla Base Nautica di Corbière a Marsiglia e sono arrivati mercoledì a Calvi e Dominique Guende ha ringraziato il comune di Calvi, il servizio comunale alle comunicazioni e il Club Nautico di Calvi con il uso presidente Emmanuel Ancet  e tutte le persone che hannno reso possibile il progetto.

A Calvi era anche presente anche l’assessore allo sport, Didier Bicchieray che ha accolto in rappresentanza del comune l’equipaggio di rematori.

Fonte: Corse Net Infos

Related Post