Sporting Bastia: i nuovi investitori propongono un piano quinquennale per tornare in alto

By Redazione Ago 9, 2017 #calcio #sc bastia

Ieri pomeriggio a Bastia si è tenuta una riunione del cosiddetto «gruppo Dominici», costituito da undici soggetti riuniti attorno al presidente della Camera del Commercio e dell’Industria dell’Alta Corsica, Jean Dominici. Ne fanno parte anche l’amministratore delegato (PDG) di Oscaro, Pierre Noël Luiggi, e l’allenatore Frédéric Antonetti. È stato approvato un ambizioso piano di 5 anni per riportare il club agli alti livelli che gli competono. Entro 48 ore si terrà un’altra riunione, che stabilirà il consiglio direttivo dell’associazione Sporting Club Bastia (dato che lo status di società professionistica è stato ritirato dalla FFF (Fédération française de football). Del consiglio faranno parte anche rappresentanti dei socios, i tifosi costituiti in associazione.

Luiggi, AD dello sponsor Oscaro, ha dichiarato:  “Di fatto siamo dei rifondatori, perché sarà una società nuova quella che disputerà il National 3 con un budget adatto a vincere e ritrovare il professionismo nel giro di qualche anno. Abbiamo un vero grande progetto, con una copertura finanziaria anticipata, e una governance partecipativa e democratica“.

I supporters sembrano aver accolto con speranza il nuovo progetto, e tutti sperano che possa davvero far risorgere lo Sporting dagli inferi nei quali è precipitato.


Fonte: CorseNetInfos

Related Post