Altre attività

Escursioni, passeggiate, visite guidate… chiacchierando in còrso

Associu Immersione

L’attività proposte sono varie (teatro per i bambini, passeggiate, caffè in còrso…) però il quadro si vuole siempre coinvolgente : quello dello còrso ! Quest’associazione è regionale però per oggi la maggior parte delle attività sono proposte nello Nebbio, Capicorso, Bastia e suoi dintorni.

E Girandulate di Petru

Guida e accompagnatore montano, Petru è a disposizione tutto l’anno per escursioni e camminate con livelli di difficoltà differenti, e a vario tema, anche in lingua corsa. Appassionato di montagna, di storia dell’isola e mediterranea, di luoghi della memoria, di vecchie pietre e di tutto ciò che una passeggiata può offrire come spunto per chiacchierare delle tematiche più diverse. Il tutto in uno spirito conviviale e di “macagna”.

Scopre

Trekking ed escursioni. La squadra dei guide di SCOPRE vi propone itinerari culturale e visite guidate nei luoghi più belli dell’isola. In pullman (o minibus con 8 posti) scoprirete la cultura, il patrimonio, la storia, la gastronomia ed il “know how” dei produttori di Corsica

L’Acqualina

L’Acqualina è una piccola impresa agricola che produce farina di castagne nello villaggio di Felce (Castagniccia). Con questa farina crea vari biscotti e dolci, insieme à un’ampia varietà di marmellate fate con frutti dei dintorni. Su richiesta, per gruppi piccoli o grandi, l’impresa agricola proponga di scoprire il mistiero suo e sopratutto di assaggiare suoi prodotti… Chiacchierando in còrso !