Attraversare lo schermo per scoprire la Corsica autentica

Al tempo dell’epoca digitale, possiamo girare il mondo senza neanche mettere i piedi fuori dal letto. È vero che la fotografia e il video sono talmente realistici che alcune volte ci chiediamo se vale la pena di andare sul luogo stesso. E poi abbiamo questo sentimento che dice “Magari se vado lì, sarò delusa/o, meglio vedere le foto !” Però se non abbiamo lavorato per trovare il frutto di quello che desideriamo non vale più la pena neanche di alzarsi la mattina, aspettate che mamma torni con i dolci e poi state davanti a Netflix per intere giornate, senza sentire nessuna sensazione, nessun’emozione, nessuna felicità… Se non si lavora per avere ciò che si desidera realmente, si diventa vuoti fuori e dentro di sé. E per la scoperta del mondo è la stessa idea, dobbiamo imparare a utilizzare internet, i social o ancora le app’ con moderazione. Non dobbiamo pensare che ci basta andare su instagram per scoprire ciò che è la vita. Bisogna scoprire con i nostri occhi, sentire, toccare, ed essere emozionati davanti ai paesaggi che valgono la pena di alzarsi alle 5 del mattino, di camminare col freddo e di aver paura di svegliare fauna e flora. Quindi oggi volevo condividere con voi, le foto di quelli che non hanno paura di alzarsi alle 5’ del mattino per trovarsi davanti a uno spettacolo incredibile.
Si può pensare che sia paradossale con il paragrafo che precede però ho pensato che magari dopo aver visto queste foto anche voi avrete voglia di andare a trovare degli spettacoli simili intorno alle vostre case.

Ecco le foto di quelli che hanno catturato la Corsica autentica !

 

“Una delle più grandi disgrazie della vita moderna, è la mancanza dell’imprevisto, l’assenza dell’avventura.”
Théophile Gautier

 

Foto di : Jean-Paul Maroselli, che potete trovare su Instagram sul nome di marojpc4

 

Padoune, del sito “On my way”

Quando Padoune (o Alex Padovani) non gira il mondo, è nella sua terre natale che cerca di scoprire ciò che l’immensità dei suoi viaggi non riescono ad offrire a questa giovane corsa. Sul suo blog possiamo passare dalla Tunisia a un trekking in Corsica in un clic. Attraverso una piattaforma chiara e organizzata Alex vi spiega l’itinerario, vi dà qualche consiglio e poi evidentemente vi offre le sue meravigliose foto che vi danno una sola idea : preparare lo zaino per il trekking e andare sulle strade a scoprire il mondo.

Processed with VSCO with hb2 preset

 

Processed with MOLDIV

Potete trovare Alex sul suo sito “On my way.fr” o su Instagram : Padoune

Foto di Lucia Sinibaldi, che potete trovare su Instagram sul nome di : animacorsa

Lucia come Jean-paul (autore delle prime foto) è un’appassionata di montagna e di fotografia, tra trekking in montagna e passeggiate al mare s’innamora della sua isola giorni per giorni e attraverso le sue foto anche noi ci innamoriamo dell’isola bella.
Insomma come avete visto precedentemente la Corsica offre un immenso campione di meravigliosi paesaggi. E gli utenti di Instagram l’hanno capito e utilizzato creando una moltitudine di hashtags per rendere omaggio a questa incredibile isola, ecco le tre più popolare dell’app :

 

Al primo posto #igerscorsica non è utilizzato solo per paesaggi ma anche per condividere con gli altri qualche parte della vita in Corsica, perché anche sé dobbiamo utilizzare i social con moderazione possiamo precisare che sono fantastici strumenti di condivisione.

Al secondo posto #igerscorsica_natura questo qua è per quelli che hanno voglia di un’ispirazione di una Corsica autentica, quella Corsica naturale. Quella che vi farà innamorare di fauna e flora dalla montagna al mare.

 

 

#corsica_focus_on quest’ultimo è secondo me esclusivamente utilizzato dagli abitanti della Corsica che hanno creato una piccola finestra sull’isola per condividere le lore scoperte, luoghi nascosti, o momenti semplice tra di loro.

Allora, adesso anche voi avete voglia di partire all’avventura e condividere con noi tutti vostri momenti sull’isola autentica ? Alzatevi et andate a scoprire le vostre terre ! Noi aspettiamo le vostre foto !

 

Andréa Maroselli

Andréa è una studentessa di 20 anni, studia al terzo anno di laurea in lingue straniere inglese e italiano. Vive ad Ajaccio, ed è appassionata di letteratura, natura, moda e scrittura.

By Andréa Maroselli

Andréa è una studentessa di 20 anni, studia al terzo anno di laurea in lingue straniere inglese e italiano. Vive ad Ajaccio, ed è appassionata di letteratura, natura, moda e scrittura.

Related Post