Blu Navy ha iniziato oggi ufficialmente il suo servizio tra la Sardegna e Bonifacio

Con la partenza delle 9 di questa mattina da Santa Teresa di Gallura per Bonifacio, ha preso il via la nuova era dei collegamenti fra il Nord della Sardegna e la Corsica, firmata dalla compagnia con sede all’Elba Blu Navy. “Per noi è un rientro a casa e viviamo questa nuova impresa come una grande occasione”, ha affermato Aldo Negri, l’armatore originario di Sassari che, dopo aver assorbito il personale della ex Saremar, assicura nuove assunzioni, il trasferimento della sede della società da Genova alla Sardegna, ed un impegno per “lavorare anche nel periodo invernale”.

I dettagli della nuova stagione aperta oggi sono stati illustrati in una conferenza che si è svolta nel porto di Santa Teresa ed a cui ha preso parte anche il sindaco, Stefano Pisciottu. Il servizio è stato avviato oggi, appena pronto il riallestimento della nave Ichnusa, ex Saremar. Sono lunghi, invece, i tempi della burocrazia, soprattutto là dove si cerca di garantire una continuità territoriale tra due Stati – ha aggiunto Negri -. Attendiamo fiduciosi l’operato della Regione, della Corsica e della Francia che stanno lavorando per realizzare un servizio pubblico di continuità territoriale che preveda, però, il contributo di due Stati, e non solo di quello italiano, come avveniva in passato.

Le corse giornaliere tra santa Teresa e Bonifacio sono salite da tre a quattro su tutto il periodo, ma soprattutto gli orari sono stati rivoluzionati rispetto al passato e distribuiti più razionalmente, con l’intento di garantire maggiori opzioni di scelta per l’utenza e avvicinare ulteriormente i due territori.

La nave Ichnusa infatti “dormirà” a Bonifacio, da cui partirà ogni mattina per effettuare i seguenti orari:

Partenze BONIFACIO Partenze SANTA TERESA
7:30 9:00
10:30 12:00
15:30 17:00
18:30 20:00

In pratica le due navi operanti sulla rotta si incroceranno sempre, ognuna partendo alla stessa ora da porti opposti.

Blu Navy assicura particolari incentivi per chi si sposta senza auto, e operazioni di check-in a bordo, con acquisto biglietti on line. La nave Ichnusa, con una lunghezza di 64 metri, una stazza lorda di 2.182 tonnellate, è in grado di ospitare 350 passeggeri e oltre 50 automobili.

 

————
Fonte: SardiniaPost – Immagine: Pressmare.it

Related Post

One thought on “Blu Navy ha iniziato oggi ufficialmente il suo servizio tra la Sardegna e Bonifacio”

Comments are closed.