Calcio: 8 giornate di squalifica all’allenatore del Bastia

La commissione de disciplinare della FFF ha pesantemente sanzionato, con 8 matche di sospensione, l’allenatose dell’SC Bastiais, Stéphane Rossi, in seguito al suo comportamento durante la partita Aubagne-Bastia dell’11 novembre.

Il match era il recupero della 1^ giornata del National 3 e si è giocata sabato 11 novembre. Alla fine del primo tempo il bastiese Mathieu Manset sblocca il punteggio, fermo a reti inviolate, su calcio d’angolo. Ma l’arbitro annulla per posizione di fuorigioco. In realtà era abbastanza chiavo che molti giocatori avversari erano in line con l’attaccante, tenendolo in gioco.

A fine primo tempo, Stéphane Rossi ha reso partecipe l’arbitro del suo malcontento per una decisione giudicata sbagliata. Ma evidentemente in modo giudicato oltraggioso dal corpo arbitrale, che lo ha espulso dal terreno di gioco. L’incidente è arrivato venerdì in commissione desciplinare ed ecco ieri la sentenza che punisce pesantemente il coach turchino.

In un comunicato, l’SCB rende noto il suo “grande stupore” e riservarsi il “diritto di ricorrere in appello contro questa sanzione sproporzionata.”

Fonte: FR3 Corse ViaStella

Related Post