Ligue 2: Il GFCA un buon pareggio di fronte al Lorient

By Eva Bernard Ago 13, 2017 #calcio #ligue 2

Di fronte ai Lorientais particolarmente coriacei, il GFCA rigoroso e disciplinato nel suo gioco è costretto al pareggio a reti inviolate (0-0). Una condivisione dei punti logica sulla fisionomia di un incontro dove l’ondata di calore avrà, ovviamente giocato un ruolo capitale.

Vincere per esporre le sue ambizione : ecco la missione del GFCA di fronte a Lorient versione Landreau, assetato dopo un nullo poco glorioso a casa la settimana scorsa. Albert Cartier, lei, ha riapprovato lo stesso dispositivo che in Valenciennes (3-4 -3) con Gomis e Perquis in loco e posto di Maah e Ba. L’ondata di calore giocherà un ruolo essenziale in questo gioco. L’Aiaccini iniziano bene, Court vene prendere il pallone nei piedi di Moreira e centro per Gomis chi manca il suo tiro (3e). Buono inizio per i « Rossi e azzuri » chi cercano sovente a allontanare. Dalla parte di Merlus, due incursioni di Bouanga e Cabot (9e) danno qualchi brividi al publico Aiaccino. Alla prima pausa « freschezza » , l’incontro sta bloccato. E questo continuerà tranne qualchi tentativi sporadici fino alla pausa.

L’incontro sta ancora nei blocchi di partenza all’inizio del secondo tempo. Più fluidi nel loro gioco, i Bretons sono poco a poco, ai comandi dell’incontro. E i minuti sfilano… Fino a l’entrata nel gioco di Olivier Kemen. Il Gazelec ripassa allora in 4-3 -3. Il lyonnais offre gioia a Mezzavia con i suoi primi palloni. Lei recupera, distribuisce e il GFCA va meglio. Eppure, bisogna molto sforzi per destabilizzare la retroguardia Bretonne. Il Gazelec, dove l’entrata di Ribéry porta un più offensivo, finisce più forte. In fin dei conti, l’esito prevedibile di questo incontro, si conclude da un nullo. In mancanza di non l’avere vinto, il GFCA avrà saputo non perdere questo incontro. E probabilmente il segno chi questa squadra ha vinto in maturità. Ora, aspettiamo un poco per vederla sviluppare il suo potenziale.

Calcio Lega 2 – 2^ giornata

Stadio Ange Casanova

GFCA-FC Lorient 0-0

Tempo caldo Prato corretto Campo secco Illuminazione soddisfacente Spettatori : 3000 circa

Ammoniti : Moreira (77 e ), Conte (88 e ) a Lorient

Arbitro : M. Palhies assistito da MM Cravo e Dolmadjian GFCA Elana- Clerc, Bréchet (cap.), Perquis (Kemen 68 e )- Puel, Marveaux (Ribéry 78 e ), M’Changama, Mombris- Gomis (Armand 86 e ), Diabaté, Court- ent : A.Cartier FC Lorient Petkovic- Moreira, Touré Conté, Le Goff (cap.)- Danic, Lemoine,Wadja, BouangaCourtet (Hamel 60 e ), Cabot (Selemani 73 e )- ent : M.Landreau Redazione : Antoine Astima Traduzzione : Eva Bernard

 

Eva Bernard

Giovanissima studentessa còrsa, ha imparato a scuola il còrso e l'italiano: "Studià a mo lingua materna è a lingua taliana in scola, era per mè un piacè maiò!" che collaborando con Corsica Oggi ha modo di utilizzare scrivendo e traducendo dal francese.

By Eva Bernard

Giovanissima studentessa còrsa, ha imparato a scuola il còrso e l'italiano: "Studià a mo lingua materna è a lingua taliana in scola, era per mè un piacè maiò!" che collaborando con Corsica Oggi ha modo di utilizzare scrivendo e traducendo dal francese.

Related Post