© René Casamatta

 

Sabato 14 ottobre 2017 è stato il ritorno allo stadio Armand cesari per il Bastia in campionato.

Più di 6000 personne erano presenti allo stadio per vedere il derby contro l’Ac Ajaccio II (già più di 3500 persone sono abbonati al club).

Per questo ritorno il Bastia non riesce a vincere la partita e fa un pareggio 1-1.

Abbiamo visto un Bastia dominatore ma troppo disordinato con il possesso palla, e che concede il primo gol su una controffensiva dell’Ajaccio, che aspettava gli errori del Bastia per ripartire in contrattacco.

Boutrah non ha ancora 17 anni e risponderà all’attaccante dell’Ajaccio con un gol fuori dell’area di rigore.

Il Bastia punta all’ultimo posto del National 3 con tre pareggi ma con tre partite da rigiocare.

Possiamo dire che con questi tre pareggi il Bastia ha un inizio di campionato complicato non vincono ma non perdono, è une squadra a reazione perché hanno concesso sempre il primo gol e per di più contro l’Ajaccio hanno perso Julien Romain il migliore marcatore del club su ferita ha una distorsione della caviglia e sarà dunque indisponibile per molte settimane.

Sabato 21 ottobre il Bastia perde contro il Furiani in Coppa di francia ai rigori e non passerà dunque i turni regionali, ancora una disillusione per il club.

Allora per rimediare a questo il club ha annunciato l’arrivo di Bocundji Ca centro campista, è un giocatore esperimentato che ha conosciuto la Ligue 1 e la Ligue 2.

Ma potrà contare anche su Matthieu Manset che ha avuto la validazione del suo contratto da parte della FFF, ha un profilo diverso degli altri attaccanti, grande e robusto .

E infine sul ritorno di Fode Camara difensore laterale, giocatore del centro di formazione che ha deciso di restare, l’anno scorso ha fatto due panchine in Ligue 1.

Statistiche dei giocatori (campionato + coppa di francia):

Portieri : J.Carlotti (5 partite) – A.Martin (2 partite)

Difensori : R.Achili (5 partite)- S.Akani (7 partite) – C.Diallo (5 partita) – M.Mary (7 partite 1 gol) – N.Medori (2 partite)- G.Pianelli (2 partite) – G.Cioni (4 partite) – F.Camara

Centro Campisti : J.Agostini (3 partite)- L.Balbinot (5 partite) – G.Coulibaly (7 partite 1 gol) – A.Derouard (7 partite 1 gol) – Y.Kherbache (1 partita)- L.Triki (2 partite) – J.Benhaim (4 partite 1 gol) – A.Boutrah (3 partite 2 gol) – Bocundji Ca

Attaccanti : J.Romain (6 partite 3 gol) – J.Santini (7 partite 2 gol)- H.Traoré (4 partite 1 gol) -N.Mesbah (3 partite 1 gol) – M.Manset (1 partita)

Per la squadra di Stéphane Rossi il prossimo incontro sarà il sabato 29 ottobre, contro Lucciana che è al terzo posto del campionato, una partita che si annuncia già complicata ma per la quale il Bastia ha bisogno di vincere per lanciare finalmente il suo campionato.

 

Per vedere il gol di Boutrah nel derby e anche i due gol e i rigori nella partita contro il Furiani, il club ha messo i video su internet:

 

 

 

© Alex Negroni

Don Joseph Luccisano

Luccisano Don Joseph è uno studente in terzo anno d'italiano all'Università di Corsica e nella vita ama giocare e guardare le partite di calcio.

By Don Joseph Luccisano

Luccisano Don Joseph è uno studente in terzo anno d'italiano all'Università di Corsica e nella vita ama giocare e guardare le partite di calcio.

Related Post