Concerto solidale per le vittime degli incendi: anche a Bastia il pieno di pubblico

By Redazione Gen 15, 2018

Dopo Ajaccio con i suoi 1500 spettatori al Palatinu, anche Bastia ha risposto calorosamente a quell’appello alla solidarietà dopo i terribili incendi d’inizio anno che hanno toccato la Costa Orientale e la Costa Verde.
Per quanto riguarda gli artisti, gli invitati sono prestigiosi, con Petru Guelfucci alla direzione: L’Albinu, Mai Pesce, Diana Saliceti, I Mantini, I Chjami Aghjalesi, Stéphane Casalta e tanti altri hanno calcato il palco del teatro.
Il pubblico ha riepito la sala, applaudendo i musicisti che si succedevano sulla scena. Non sono mancati gli intermezzi umoristici di Daniel e José de I Mantini.

Quando è il turno dei Kongoni, Daniel entra in scena con la sua chitarra, e interpreta una canzone sulla melodia di Gigi L’Amoroso. Ma è una canzone dedicata Gilles Simeoni ribattezato per l’occasione Gigi U Moderatu. La sala scoppia a ridere ed applaudire.
CirnesePetru Santu Guelfucci si susseguono sul palco, si uniscono formando un duo o un trio con altro artisti.

 

Il finale è bellissimo e vede i Chjami Aghjalesi chiudere la serata, raggiunti dagli altri, con cui intonano Companero e il tradizionale Dio Salve Reginadi fronte a un pubblico ormai conquistato

I bastiesi hanno risposto con calore, e a fine serata il bilancio è di 2755 euro raccolti. Bravi gli artisti, e un grande grazie al pubblico!

 


Fonte: CNI

Related Post