Ligue 1: Il Bastia vince in rimonta e balza al 13° posto

Ligue 1: 34^ giornata. Mentre Tolosa (contro il Nates 1-1) e Metz (a Bordeaux, 1-1) sono stati bloccati sul pareggio proprio in finale di partira, il Bastia ha trovato la vittoria in rimonta contor l’Evian-TG (1-2). E adesso lo sporting si ritrova provvisoriamente in 13^ posizione.

Il lavoro di Printant aveva permesso alla squadra còrsa di assestarsi in una buona posizione di classifica, ma da metà marzo i turchini sono apparsi molto meno reattivi. E così, senza vittorie da cinque partite, hanno visto la zona rossa della retrocessione riavvicinarsi pericolosamente.

Dopo il gol in apertura di Gilles Sunu, si sono ritrovati a un certo punto in zona retrocessione. Ma per fortuna François Kamano si è svegliato al momento giusto. Il giovane attaccante della Guinea, 19 anni, ha raddoppiato il suo numeo di gol stagionali con una doppietta.

Ha prima pareggiato, al 57° minuto, prima di segnare il gol della vittoria all’87°, fissando il punteggio sul 2-1 per i blu. Ora lo Sporting ha tre punti di vantaggio sull’ETG, nuova  candidata principale per la retrocessione.


Fonte: lequipe.fr