Ligue 1 – Per lo Sporting nessun miracolo ad Angers

Di fronte a un Sporting retrocedibile, l’occasione è stata buona per l’Angers archiviando il 3°successo di fila. Infatti è ciò che succederà. La partita finisce con 3 gol di scarto e a rete inviolate per il Bastia e un nuovo cartellino rosso per il capitano.

Lo Sporting Club di Bastia a piazzato la prima buona azione nel 2’ di gioco con una punizione indiretta, ma i padroni di casa hanno la meglio sulla palla. In ogni caso in questi primi minuti sono proprio loro che continuano a tenere testa all’Angers. Un Angers che inizia a farsi notare dopo il primo quarto d’ora con Bamba e Mangani senza comunque abusare troppo della difesa del Bastia. Vincensini si proponeva bene contro a Tait sollecitato da Toko Ekambi ma sul corner che seguiva il gol sono proprio loro che portano subito la squadra di casa in vantaggio. Angers provava quindi a confermare il vantaggio con il 2 gol contro a un Bastia con molte difficoltà a uscire dalla loro metà campo. A gioco fatto bisognava aspettare la mezz’ora di gioco per iniziare a vedere un po’ di aggressività dalla parte dei corsi, con Saint-Maximin che minacciava Michel, ma Oniangué che era stato sollecitato era stato contrastato da un difensore di Angers. Nei minuti che precedevano la pausa tra i due tempi Angers accentuava la pressione ma il risultato era sempre di 1-0.

All’inizio del secondo tempo troviamo ancora un Angers aggressivo che fa tremare il Bastia con un palo di Toko Ekambi al 49’. In seguito un’altra palla non controllata dalla difesa porta il risultato a 2-0, arriva quindi il raddoppio. Un Bastia che continua a subire e subirà per tutto il resto del secondo tempo portando il risultato a 3-0 con il gol al 79’, questa volta messo a segno da Bourillon. In seguito nel finale di partita assistiamo all’ennesima espulsione del capitano, Yannick Cahuzac, che nonostante le scuse al 4°arbitro ha dovuto lasciare il campo.

Continua il periodo disastroso per questo sporting che deve assolutamente vincere le due prossime partite in casa, contro Nantes(mercoledi) e contro Saint-Etienne(sabato).

[Fonte articolo e foto: CorseNetInfos]

Tommaso Ferazzuto

Un ragazzo italiano di origini còrse, appassionato di navi e di calcio, tifoso dello Sporting Club di Bastia. Scrive per il blog Videonavi e per Corsica Oggi.

By Tommaso Ferazzuto

Un ragazzo italiano di origini còrse, appassionato di navi e di calcio, tifoso dello Sporting Club di Bastia. Scrive per il blog Videonavi e per Corsica Oggi.

Related Post