MMA: Maria Casanova del KTP Scola al Belletor di Dublino

By Redazione Nov 22, 2017

Il 10 novembre 2017 è una data da ricordare nella storia dell’MMA còrso, perché Maria Casanova, lottatrice del club KTP MMA Scola di Furiani accompagnata dal suo allenatore e dallo staff, ha disputato a Dublin un combattimento Co main event della serata al Bellator, col le regole dell’MMA (arti marziali miste).

Maria ha affrontato Sinead Kavanagh del club SBG Dublin sotto la guida della star dell’MMA Conor Mac Gregor, appartenente alla stessa società sportiva.
La musica di Corsica Mea dei Voce Ventu, che accompagna l’ingresso di Maria prima di ciascun combattimento, ha risuonato nella sala dell’Arena 3.
Un combattimento che non ha preso la piega prevista dal team di Maria, subito messa in posizione di difesa, tanto che l’arbitro è stato costretto a interrompere l’incontro poco più tardi,

Fred Boigeol, il coach di Maria Casanova ha detto che è stata “certamente una sconfitta, ma comunque un’esperienza arricchente” per Maria che ha potuto “lottare in questo ambiente, con le regole di una grande organizzazione americana, davanti a un grande pubblico” pur “non essendo stata messa in grado, per merito dell’avversaria, di esprimere le sue qualità di combattente”.

L’MMA è uno sport di lotta a volte frustrante, ma così reale da essere totalmente imprevedibile, nessuno può pronosticare con certezza una vittoria o una sconfitta.
Complimenti dunque a Maria in ogni caso, ma non solo a lei Infatti nello stesso weekend altri 2 lottatori si sono fatti valere ad Ajaccioal Palatinu negli incontro di Muay thai del « Corsifight »

Bravo a Jean Jacques Calistri che ha vinto per KO e  a Cata Nicolaie che ha vinto per punteggio tecnico.
Dublino, Ajaccio, Porto, Parigi, Milano, Polonia, Sardegna, Germania, Inghilterra, sono le località raggiunte dagli atleti del KTP MMA Scola : dappertuto hanno portato un po’ di Corsica, hanno vinto, hanno perso, ma in ogni caso hanno fatto un altro passo avanti nella loro carriera sportiva.

Fonte: CNI

Related Post