A San Marino si è svolto il 2° Open di Mountain Running

Organizzazione perfetta, percorso suggestivo e ricco di emozioni, ottimi atleti internazionali. Si può sintetizzare così la seconda edizione dell’Open di Mountain Running che si è svolto nella Repubblica di San Marino domenica, mentre in Corsica aveva luogo la prima Alisgianinca Trail. Anche questa una corsa, anche questa tra suggestive montagne. La gara si è svolta a Montecchio, nei boschi più caratteristici di questa piccola antichissima repubblica.

marcoleoniariannaoregioniTra gli uomini ha trionfato l’italiano Marco Leoni (del GSI Morbegno, Sondrio) con un tempo di 52:30 minuti, al secondo posto Alberto Vender (atleta della nazionale italiana under 23) e terzo il francese Laurent Vicente. In ambito femminile (percorso di 7200 metri) ha vinto l’italiana Arianna Oreggioni con un tempo di 42:39 minuti, davanti a Stefania Cotti Cottini ed Ilaria Dal Magro. Alla manifestazione hanno partecipato atleti di 6 nazioni: Italia (presente con la nazionale under 23 sia maschile che femminile), Malta, Marocco, Francia e Lussemburgo.

Tra gli atleti di casa il migliore è stato Michele Agostini (settimo assoluto), che ha preceduto Matteo Bertuccini e Roberto Giorgetti. Tra le donne la prima sammarinese è stata invece Fristad Mona, seconda Claudia Vannucci, terza Elena Cupi e quarta Paola Carinato.

La manifestazione è stata un successo – afferma Fabio Bernardi, vicepresidente della FSAL, Federazione Sammarinese di Atletica Leggera – si è svolto tutto per il meglio ed il percorso è stato molto apprezzato dai concorrenti, nonostante il maltempo dei giorni precedenti. Buona e qualificata la presenza di atleti stranieri tra cui il campione francese di trial corto Laurent Vicente. La gara era importante anche per definire la nazionale sammarinese che parteciperà agli Europei di Corsa in Montagna e nei prossimi giorni ufficializzeremo la squadra. Ringrazio quanti hanno collaborato per questo evento: tutti gli sponsor, le due società coinvolte, tutto lo staff e i collaboratori”.

——
Fonti: San Marino Notizie (+immagine di copertina) – Corsainmontagna.it (+immagini articolo)

Related Post