Sò elle: cinque talentuose cantanti per due date a Bastia e ad Ajaccio

By Redazione Mag 12, 2017 #ajaccio #bastia #musica

Le cantanti Francine Massiani, Doria Ousset, Patrizia Gattaceca, Anna Rocchi e Diana Saliceti faranno uno spettacolo in due serate, una il 13 maggio al Teatro di Bastia e una il 16 all’Espace Diamant di Ajaccio.

“Anu ha fattu scelta di cantà per l’Umani …” Può sembrare sorprendente e un cambiamnto simbolico di un fiore all’occhiello titoli della canzone militante insulare più associato ad un movimento clandestino sia il canto femminile. Tra queste cantanti, tutte con una storia diversa ci sono quelle della “prima generazione” come Patrizia Gattaceca e astri nascenti della musica isolana come Diana Saliceti.

Queste cinque talentuose cantanti corse, hanno pubblicato in un mezzo tutte album differenti, Passagera di Patrizia Gattaceca, Eterne Stelle di Francine Massiani, L’intimu culore di Anna Rocchi, Forse di Diana Saliceti e Realità di Doria Ousset.

Si attraversa queste voci, queste composizioni, queste ispirazioni, queste personalità e queste generazioni è apparso così evidente, come le possibilità sembrano infinite esplorazioni tra questi cinque.
“Sò elle” racconta il loro incontro artistico, umano e fraterno, sotto la direzione musicale di Frédéric Antonpietri. “Sò elle” come una forma di prospettiva sulla storia e gli uomini, come una nuova dichiarazione di indipendenza dal dominio maschile nel canto isolano come un eccentrico occhiolino cinque forti personalità che ci avvertono della loro presa del potere

I biglietti per la serata di Bastia sono acquistabili qui, mentre quelli per serata di Ajaccio sono acquistabili qui.

Canto  : Patrizia Gattaceca, Francine Massiani, Doria Ousset, Anna Rocchi e Diana Saliceti
Chitarre: Frédéric Antonpietri, Bernard Ferrari, Nicolas Torracinta
Basso : Jean-Marie Giannelli
Batteria : Miché Dominici
Pianoforte : Martial Paoli

Durata dello spettacolo : 2h15

Fonte: Corse Net Infos

Related Post