Studenti di Isola Rossa in gita scolastica a Roma

Gli studenti del terzo anno del Collège Pascal Paoli di Isola Rossa hanno visitato in gita scolastica Roma. La gita aveva uno scopo interdisciplinare dato che gli studenti studiano italiano come lingua straniera.

Gli studenti sono stati accompagnati da Elisabeth Bottalico, professoressa d’italiano, Stéphanie Bonetti professoressa di educazione fisica e da Marcelle Rossi professore di chimica. Gli studenti hanno visitato i Fori Romani, il Colosseo, il Pantheon, Piazza di Spagna, Piazza Navona, la Fontana di Trevi e il Vaticano.

Hanno partecipato quest’anno a un progetto educativo, che ha caratterizzato gli aspetti positivi di questa città, ma anche i suoi pericoli per la tutela del patrimonio storico. Hanno anche scoperto anche la vita quotidiana dei romani, i sapori gastronomici della regione, le sue peculiarità e tradizioni. Gli studenti sono stati in grado di praticare le loro lezioni in lingua italiana e hanno studiato le tematiche previste in tutte le materie.

Gli organizzatori di questo bel viaggio calorosamente ringraziare il preside dell’istituto, Toussainte Battesti, per la sua fiducia, i colleghi, gli studenti e le loro famiglie per il loro coinvolgimento nella preparazione del soggiorno e tutte le persone e le organizzazioni che hanno contribuito a questo progetto.

Fonte: Corse Net Infos

Related Post

One thought on “Studenti di Isola Rossa in gita scolastica a Roma”

Comments are closed.