Sulla strada dei 5 sensi per trovare i più bei regali di Natale

Natale sta per arrivare e dobbiamo cercare il regalo perfetto per le nostre famiglie, i nostri amici, e anche per i colleghi… Però è sempre difficile trovare il regalo giusto, quindi ho deciso di aiutarvi a trovare dei regali artigianali, corsi (forse !), e bellissimi, siete pronti ?

Andiamo sulla strada dei sensi per trovare i più bei regali per Natale !

Il gusto : Come non riuscire a far piacere quando si parla di cibo? La Corsica è conosciuta per il suo miele, le sue marmellate, il suo vino, il suo moscato. Perché non fare un cesto regalo, con un misto di prodotti locali, per risvegliare le papille gustative della vostra cerchia ? Ecco, qualche idea !

Ritrovate :

la marmellata di fico e il miele su : http://www.domainepetricajola.com/fr/miel/56-miel-d-arbousier-300-g.html, il tè di Natale su : http://www.hypsica.com/accueil/204-esprit-de-noel.html e la crema di marrone su : http://www.paniercorse.com/produit/creme-de-marrons-glaces-761

L’olfatto : Un senso molto importante per Natale : l’odore del camino, dell’albero di Natale, della cioccolata calda, e se proviamo a integrare odori della Corsica in questo misto natalizio?
Il sito http://www.luli-shop.com, un marketplace totalmente dedicato all’arte di vivere “made in mediterraneo” ci offre una meravigliosa selezione di profumi corsi.

La Corsica cerca di utilizzare i suoi gioielli naturali per creare cosmetici con odori locali, qui sotto due dei marchi più famosi in Corsica :

A sinistra : Casa Nera – http://www.casanera.corsica/parfum-acqua-di-calvi,fr,4,PARFacqua.cfm e destra : IMIZA – http://www.imiza.com/fr/les-cosmetiques-et-parfums-haut-de-gamme-imiza/5-eau-de-parfum-rosa-di-i-venti.html

La vista : per la vista possiamo trovare un sacco di cose : decorazione per la casa o ancora gioielli, tutte le cose che fanno illuminare i nostri occhi.

Ritrovate :
le decorazioni per la casa su : https://www.luli-shop.com/fr/#product-list
i gioielli : http://www.dominikalovichi.fr/boutique/boutique/una-storia-bagues-empilables/or-rose/caviar-big-en-or-rose-18k.html

L’udito è probabilmente il senso per il quale è più facile trovare il regalo corrispondente, con la polifonia corsa è sempre facile far felice famiglia e amici.

Ritrovate i CD su : http://www.amazon.fr

Il tatto, dai tessuti alla pelle tutto deve sempre essere più dolce.

Le tee-shirt del marchio rappresentano delle donne con delle tradizioni corsa, Elisa Di Gio la creatrice, disegna ogni modelli per rendergli su tee-shirt, foulard, o ancora borse.

Ritrovate il suo meraviglioso lavoro su : http://elisadigio.com/

Sul sito : https://www.luli-shop.com/fr/#product-list potrete trovare tante coperte e altri tappeti fantastici.

Con tutto questo talento possiamo soddisfare ogni senso, adesso tocca voi trovare il regalo giusto !

Andréa Maroselli

Andréa è una studentessa di 20 anni, studia al terzo anno di laurea in lingue straniere inglese e italiano. Vive ad Ajaccio, ed è appassionata di letteratura, natura, moda e scrittura.

By Andréa Maroselli

Andréa è una studentessa di 20 anni, studia al terzo anno di laurea in lingue straniere inglese e italiano. Vive ad Ajaccio, ed è appassionata di letteratura, natura, moda e scrittura.

Related Post