I vini còrsi sbarcano in Messico

By Redazione Ago 25, 2015 #vino

Da qualche settimana i vini còrsi sono sbarcati in Messico, grazie soprattutto a Cristophe Chiorboli, ristoratore a San Fiorenzo e presidente dell’Associazione dei Sommelier della Corsica e Marie Sorba che lavora all’ufficio marketing dell’Ambasciata di Francia di Città del Messico.

Proprio chiacchierando davanti a un bicchiere di vino, ai due venne l’idea di provare a far assaggiare il gusto dei vini còrsi ai messicani.

Detto fatto, come primo passo i due hanno presentato sei vini còrsi a molti albergatori e ristoratori di alto livello del Messico con una serie di degustazioni, ottenendo un grande successo.Secondo Christophe, il fatto che i messicani siano di cultura latina, come i còrsi, fa sì che la loro cucina si sposi bene con i sapori dei vini di Corsica.

Christophe e Marie hanno quindi deciso di unire le loro due conoscenze, quella del Messico e quella dei vini, e fondare a Bastia una società, Lìa destinata a esportare i vini còrsi in Messico. Un mercato enorme, un Paese grande 13 volte la Francia, con 120 milioni di abitanti.

 

————–
Fonti: Alta Frequenza e Corse Matin

Related Post