Guillaume Peretti domina e vince la 1^ Alisgianinca Trail

Nell’Alesani è a casa sua, e Guillaume Peretti l’ha fatto sapere a tutti ieri, imponendosi con facilità sui 31 km di questa prima Alisgianinca Trail. E’ arriviato sulla spianata del convento in 3’36”06, con ben 30 minuti di vantaggio su Matteu Nicoli, e 37′ sul terzo classificato, Jean-François Hautin, degli habitués del podio nelle corse trail di Corsica.

Il corridore con la pettorina numero 1 è partito subito forte, per prendere la testa di una corsa che avrebbe percorso in solitaria. Peretti è stato il più veloce, e anche il più felice: « Non mi stanco mai di queste creste e questo paesaggio superbo. Son partito veloce per arrivare in vantaggio alla Punta di e Caldane e abbordare poi la discesa che conosco bene. Ho provato una grande emozione. La fine della corsa, devo ammetterlo, è stata dura. Ho perso del tempo. Questa è una corsa come piace a me, e mi complimento davvero con gli organizzatori per il loro lavoro. E complimenti anche ai nostri giovani. Ho concluso la corsa con Jean-Baptiste Rossi che partecipava alla 12 chilometri. La classifica finale piena di giovani è eloquente. La successione è assicurata. »

Il secondo posto è stato combattuto tra Jean-François Hautin e Matteu Nicolai membro del RC Furiani, che alla fine l’ha spuntata: « Ho cercato si seguire Peretti e Hautin che son partiti velocissimi. Ho gestito la mia corsa e raggiunto Jean-François, per poi dare tutto negli ultimi chilometri ».

Davvero una bella giornata di fatica, natura, emozioni e sport.

—–
Fonte e immagine: Corse-Matin

Related Post